the rain su netflix

The Rain: l’anteprima sulla nuova serie post-apocalittica di Netflix

Ecco il primo trailer ufficiale sulla serie tv thriller danese, presto in arrivo su Netflix

 

Il momento è propizio per le serie tv europee, sempre più apprezzate dal pubblico e capaci di offrire storie intriganti e plot originali, come dimostra il recente debutto della tedesca Dark, nuova frontiera dell’horror che richiama le atmosfere di Twin Peaks.

Non solo telefilm americani e britannici dunque, ma anche provenienti da altri paesi europei. Un altro successo assicurato potrebbe essere quello di The Rain, show danese dai toni thriller che verrà distribuito da Netflix.

Proprio dalla redazione della piattaforma arriva il lancio del primo, accattivante trailer della serie, che racconta la devastazione di un mondo post-apocalittico, in cui la maggior parte degli esseri umani viene uccisa da un virus.

Veicolo della terribile infezione è una strana e inquietante pioggia, che sia abbatte sulla penisola scandinava causando ovunque morte e distruzione. Trascorsi sei anni dal contagio, due gemelli escono fuori dal bunker che aveva offerto loro rifugio.

the rain

Tra i pochi sopravvissuti all’epidemia, si avventurano all’esterno e scoprono che del mondo che conoscevano non è rimasto nulla. La loro unica alternativa è quella di unirsi a un gruppo di superstiti, intenzionati ad esplorare le rovine della città in cerca di altre persone bisognose di aiuto.

L’improvvisa libertà ritrovata li libera dal peso del passato e cambia radicalmente le loro priorità. Le regole della società sono state cancellate e riadattate alle circostanze anomale ma, nonostante tutto, c’è ancora spazio per sentimenti ed emozioni.

La speranza per un futuro migliore, il tentativo di ricostruire da zero la propria vita, il bisogno di ritrovare in se stessi e negli altri quell’umanità che sembra ormai scomparsa e, soprattutto, la paura che la pioggia ritorni e spazzi via tutto, di nuovo.

Nel cast di The Rain troviamo Alba AugustMikkel Boe FølsgaardLucas Lynggaard TønnesenLars SimonsenIben HjejleAngela BundalovicSonny LindbergJessica DinnageLukas Løkken e Johannes Kuhnke.

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *