migliori serie tv ambientate in hotel

Le 5 migliori serie TV ambientate in hotel | Classifica

La nostra classifica TOP 5 delle serie TV ambientate in albergo; Scopri gli hotel più famosi del piccolo schermo

 

Dagli orrori dell’Overlook Hotel di Shining alle atmosfere chic ed eleganti del Gran Budapest Hotel, fino alle risate in chiave cartoon di Hotel Transilvania; da sempre il cinema ci regala ritratti meravigliosi di alberghi (reali o immaginari) e anche i telefilm non sono da meno. Dai un’occhiata alla nostra classifica serie TV migliori in assoluto.

L’hotel come simbolo di fuga dalla vita quotidiana, di estraneità dal mondo circostante, di solitudine scelta o imposta e, soprattutto, di tutto ciò che è inaspettato e sorprendente.

 

Scoprite con noi le migliori serie tv ambientate in hotel:

 

 

1) American Horror Story – Hotel

American Horror Story Hotel - migliori serie tv ambientale in hotel

La più famosa serie horror antologica dedica un capitolo intero al tema, ambientando la quinta stagione nel macabro e inquietante Hotel Cortez, nella periferia più buia e perversa di Los Angeles.

Gli omicidi brutali tra gli ignari ospiti e le strane presenze ultraterrene lo rendono un luogo di perdizione, in cui regna incontrastata una misteriosa figura di donna immortale: la Contessa.

 

Scheda American Horror Story

 

 

Migliori serie tv ambientate in hotel – Classifica

 

 

2) The Lost Room

the lost room - migliori serie tv ambientate in hotel

Gioiellino semisconosciuto della tv, una miniserie di sole tre puntate diventata un vero e proprio cult tra gli appassionati di fantascienza e soprannaturale.

Il detective Joe Miller è in possesso di una chiave straordinaria, capace di portare chiunque la usi nella stanza luminosa di un motel, magica quanto gli oggetti presenti al suo interno.

 

Scheda The Lost Room

 

 

Migliori serie tv ambientate in hotel – Classifica

 

 

3) Room 104

room 104 - migliori serie tv ambientate in hotel

La stanza 104 è la tipica camera di un motel a ore americano, di quelli anonimi e facili da trovare lungo qualsiasi strada statale. Su di essa non non si sa nulla; né dove si trovi, né a che albergo appartenga.

Tutto ciò che conosciamo sono le storie dei vari ospiti che la occupano; a volte tragiche, altre assurde o inspiegabili, che ci raccontano le piccole e grandi miserie della condizione umana.

 

Scheda Room 104

 

 

Le migliori serie tv ambientate in albergo

 

 

4) Bates Motel

migliori serie tv ambientati in hotel - Bates Motel

Di tutte le migliori serie tv ambientate in hotel è probabilmente quella con la trama più nota dai cinefili, dato che è liberamente ispirata al romanzo Psycho di Robert Bloch e all’omonimo film di Hitchcock.

Un prequel della storia di Norman Bates e del suo morboso rapporto con la madre Norma, su tutti gli eventi che contribuiranno a renderlo un individuo pericoloso e disturbato.

 

Scheda Bates Motel

 

 

Miglior serie tv ambientata in hotel – Classifica

 

 

5) Halcyon

serie tv ambientate in hotel - The Halcyon

The Halcyon Hotel è molto più che un edificio storico di grande bellezza; è uno degli alberghi a cinque stelle più rinomati e raffinati della Londra degli anni ’40.

I grandi e fastosi saloni ospitano le vicende personali della famiglia Garland (proprietaria dell’hotel) del suo staff e di tutti i personaggi che ruotano attorno alla struttura.

 

Scheda The Halcyon

 

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *