migliori serie tv sulla tecnologia

Le migliori serie TV sulla tecnologia | Classifica

Hacker, spie e grandi avventure; scopri con noi le serie tv tecnologiche più amate di tutti i tempi

 

Tra schermi luminosi e dispositivi hi-tech siamo tutti un po’ ossessionati dalla tecnologia e dalle nuove forme di comunicazione, tanto da non poterne quasi fare più a meno.

Il grande pubblico (soprattuto quello dei giovanissimi) è sempre più affascinato dalle storie  che mettono le innovazioni tecnologiche in primo piano, raccontando l’impatto (positivo o negativo) che hanno sulla nostra società.

Ecco allora invenzioni rivoluzionarie, progetti top secret e prodigi della meccanica ; tutto questo e molto di più nelle migliori serie tv sulla tecnologia.

 

 

1) Black Mirror

Black Mirror - Migliori serie tv sulla tecnologia

Robot e videogame, realtà virtuale e social network, mass media e reti informatiche; tutti i volti della tecnologia in una serie che ne esplora pregi e difetti, e che ne esamina i potenziali rischi per il futuro prossimo dell’umanità.

Black Mirror è una serie antologica che mostra tutte le inquietudini e i dubbi sulle macchine che diventano sempre più intelligenti, tanto da potersi sostituire ai loro creatori e a renderli schiavi del loro stesso progresso.

 

Scheda Black Mirror

 

 

Le migliori serie TV sulla tecnologia

 

 

2) Mr. Robot

Elliot è un ragazzo tormentato, pieno di dubbi e di incertezze, tanto da aver bisogno della psicanalisi. Di giorno esperto di sicurezza delle reti per una grande azienda, di notte hacker informatico, che vive una seconda vita davanti lo schermo.

L’incontro con il misterioso Mr. Robot gli apre nuove prospettive e gli permette di mettere le proprie conoscenze al servizio di un ideale più grande. La scelta di lottare contro il sistema e l’ordine precostituito lo porteranno a mettersi davvero nei guai.

 

Scheda Mr. Robot

 

 

Le migliori serie TV sulla tecnologia

 

 

3) Chuck

Chuck - Classifica delle migliori serie tv sulla tecnologia

Basta leggere la mail sbagliata per cambiare per sempre di Chuck Bartowski, un ragazzo semplice e di buon cuore, esperto di computer dalla vita monotona, che all’improvviso si ritrova coinvolto nelle missioni più segrete e rischiose della CIA.

Nella sua testa è stato impiantato l’Intersect, un gigantesco database contenente tutti i dati e le informazioni più preziosi del governo, che fanno gola a spie sovietiche e criminalità organizzata, portando Chuck a vivere avventure mozzafiato come agente operativo.

 

Scheda Chuck

 

 

Le migliori serie TV sulla tecnologia

 

4) Person of Interest

Una potenziale vittima in pericolo, un pericoloso assassino in agguato, un sofisticato algoritmo capace di identificarli entrambi prima che sia troppo tardi. Ecco la trama alla base di Person of Interest, una delle serie tecnologiche più intriganti del momento.

Grazie al macchinario realizzato dal geniale Harold Finch, molti reati possono essere prevenuti e molte vite umane possono essere salvate. Ma per per portare a termine il suo progetto, Finch ha bisogno di John Reese, ex agente CIA con un passato misterioso.

 

Scheda Person of Interest

 

 

Le migliori serie TV sulla tecnologia

 

5) Silicon Valley

Silicon Valley - Migliori serie tv sulla tecnologia

Una serie comedy ispirata liberamente alla storia vera di un gruppo di giovani brillanti, reclutati dai big della Silicon Valley, con lo scopo di farli lavorare a un complesso software per creare una piattaforma musicale di successo.

Il progetto iniziale non sembra essere all’altezza delle aspettative, ma le idee su cui si basa potrebbero rivelarsi vincenti. Un’offerta di denaro porterà i programmatori a dover scegliere tra rinunciare ai diritti del loro lavoro o proseguire nella ricerca.

 

Scheda Silicon Valley

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *