The Chemist: una serie tv dal romanzo di Stephenie Meyer

Un libro dell’autrice di Twilight del 2016 diventerà presto una serie tv

 

Il fenomeno Stephenie Meyer non si ferma e continua a registrare un successo letterario e cinematografico dopo l’altro. Dopo l’incredibile risultato ottenuto dalla saga di Twilight e dopo il passaggio sul grande schermo de L’ospite, altri progetti prevedono la collaborazione della scrittrice.

È infatti in lavorazione un progetto della Tomorrow Studies, in partnership con Marty the chemist bookAdelstein di ITV Studios e con la casa produttrice della stessa Meyer (la Fickle Fish Films), che realizzerà l’adattamento di uno dei più recenti romanzi pubblicati dall’autrice: The Chemist, un thriller edito da Rizzoli in Italia e uscito nel 2016.

Come afferma lo stesso Adelstein: “Stephenie è una delle autrici più prolifiche dei nostri tempi, con i suoi ritratti di eroine che affascinano i lettori e i telespettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con lei e Meghan (Hibbet, partner della Meyer) per portare The Chemist in tv“.

La trama della futura serie si preannuncia come appassionante e piena di misteri, spionaggio e colpi di scena; un’organizzazione governativa segreta e anonima, una specialista che conosce segreti troppo preziosi e compromettenti, una vita in pericolo.

La protagonista è dunque una donna in fuga, consapevole di non poter restare nello stesso posto troppo a lungo e di dover continuamente cambiare identità per impedire ai suoi ex colleghi e capi di rintracciarla.

L’unico modo per mettersi in salvo sembra un compromesso con un ex pezzo grosso dell’agenzia, che le promette una via di uscita in cambio di un ultimo lavoro, una missione da svolgere sotto copertura.

the chemist serie tv

Pur non potendosi fidare di nessuno, nel suo mondo precario rimane comunque spazio per i sentimenti, soprattutto l’amore nei confronti di un uomo che è decisa a difendere ad ogni costo, anche se la rende più vulnerabile.

È proprio in questo momento di massima difficoltà che la specialista dovrà sfruttare al massimo tutti i talenti acquisiti durante l’addestramento e ricorrere a ogni risorsa possibile, per salvare la propria vita e quella dell’uomo che ama.

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *