The Alienist – La nuova serie tv con Dakota Fanning

La New York 1896 come teatro di una serie di omicidi; ecco il thriller psicologico che ci terrà incollati agli schermi

 

Un misterioso assassino di escort, un detective incaricato delle indagini e un “bizzarro” esperto di criminologia; ecco i protagonisti della nuova serie prodotta da Cary Fukunaga, sceneggiatore di True Detective, e diretta da Jakob Verbruggen (Black Mirror, House of Cards).

Basata sul famoso romanzo omonimo di Caleb Carr, si avventura attraverso i meandri tortuosi e complessi della mente di un criminale, un omicidia seriale di ragazzi che si guadagnano da vivere per le strade della New York del 1896.

La caccia all’uomo è possibile grazie all’intervento di un “alienista”, come veniva definito in quell’epoca uno psicologo dedito alla cura delle malattie mentali, proprio per la sua capacità di comprendere quei meccanismi che portano un qualunque individuo ad alienarsi dalla società e a diventare pericoloso per sé e i suoi simili.

The Alienist

La Grande Mela di fine Ottocento appare come una città magnifica e terribile al tempo stesso, con le sue strade immense e i suoi vicoli bui, in cui, nonostante le innovazioni scientifiche e i primi accenni di modernità, tante giovani vite sembrano perdersi nel nulla e vengono spezzate con sconvolgente facilità.

Cast di prim’ordine per una serie che sembra ripercorrere gli schemi classici del crime ma con una prospettiva diversa. Oltre all’ex bambina prodigio Dakota Fanning troviamo anche Luke Evans (Beauty and the Beast, Dracula Untold) e Daniel Brühl (Capitan America: Civil War).

Già annunciata più volte dal canale televisivo TNT, la serie è in fase di realizzazione e non ha ancora una data di uscita ufficiale. Voci di corridoio assicurano che dovrebbe essere pronta (in questi casi il condizionale è d’obbligo) per il 2018. Non ci resta che attendere le prossime news.

Nel frattempo godetevi questo magnifico trailer, che ci fa pregustare tutte le atmosfere dark e gotiche e la magnificenza dei costumi e delle ricostruzioni storiche.

 

The Alienist trailer

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *