Stranger Things 2 in arrivo su Netflix

Nuovi personaggi, conferma per una terza stagione e locandine dal gusto retrò

 

A soli due mesi dall’uscita della seconda stagione, il cui lancio ufficiale è previsto per venerdì 27 ottobre, Netflix svela i poster character di Stranger Things 2.

Dopo la prima immagine diffusa in rete, chiaro omaggio all’iconica locandina di Nightmare – Dal profondo della notte, continua la rivisitazione dei classici horror anni ’80, cui gli autori Matt e Ross Duffer si ispirano per le atmosfere della serie.

Ben 12 nuovi poster che mostrano i volti dei protagonisti, visibilmente spaventati e con lo sguardo rivolto verso l’alto, verso un orrore a noi ignoto ma incombente.

La scritta in calce non lascia dubbi sul futuro immediato: It only gets stranger… Nella (apparentemente)  pacifica città di Hawkins sta per succedere qualcosa e, visti i precedenti, non può certo trattarsi di qualcosa di buono.

Laboratori segreti dove si eseguono esperimenti sugli esseri umani, il terrificante Demogorgone e l’inquetante realtà del Sottosopra. Che altro attende Eleven e gli altri coraggiosi ragazzi?

Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin torneranno a interpretare i ruoli che hanno regalato loro fama mondiale, affiancati dalla componente “adulta” della serie, Winona Ryder in testa.

Oltre alle importanti conferme del cast originale, sono previste anche alcune interessanti new entry, tra cui Sean Astin, noto al pubblico come il Sam Gangee de Il Signore degli Anelli, Sadie Sink e Dacre Montgomery, che vestirà i panni di un nuovo, misterioso antagonista.

Visto il grande successo dell’anno scorso, le aspettative per il seguito sono molto alte e l’hype dei fan continua a crescere, tanto da spingere i fratelli Duffer a programmare altre due stagioni.

Dopo la quarta però, la serie si concluderà, come loro stessi hanno raccontato in un’intervista. “La terza stagione è ufficialmente confermata, noi vogliamo fare quattro stagioni in tutto e poi chiudere. Non so quanto riusciremmo a giustificare il fatto che ogni anno accada qualcosa a questi poveri bambini. Dovrebbero solo andarsene da quel posto.”

 

 

Stranger Things 2 Trailer ufficiale

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *