Philip K. Dick' Electric Dreams

Philip K. Dick’s Electric Dreams: in libreria i racconti che hanno ispirato la serie

Disponibile un volume speciale, contenente i 10 racconti e i saggi introduttivi degli sceneggiatori della serie Amazon Prime

 

Il genio visionario di Philip K. Dick ha segnato la storia della fantascienza postmoderna e influenzato i più grandi registi, che hanno proposto al cinema i suoi lavori, basti pensare a capolavori come Blade Runner e a film come Atto di Forza e il più recente Minority Report.

philip-k-dick-s-electric-dreams-bookDa qualche anno ha conquistato anche il piccolo schermo, con un filone fortunato iniziato da The Man in the High Castle, tratto dal libro La svastica sul sole (questo il titolo italiano)  che ora prosegue con una serie tv ispirata ai suoi racconti.

Immagini distorte di una realtà alternativa, viaggi nello spazio più profondo, profezie di un’umanità smarrita in un futuro inquietante; ecco i Philip K. Dick’s Electric Dreams, alcune tra le storie più suggestive mai concepite dal prolifico scrittore, che tornano anche in libreria in un omonimo volume.

Proposto da Fanucci, storica casa editrice che ha al suo attivo migliaia di titoli di fantascienza, il libro è impreziosito anche da alcuni saggi introduttivi, ognuno scritto dallo sceneggiatore del singolo episodio corrispondente, ed è disponibile sia in versione cartacea che e-book.

the hood maker

Definita da molti “la nuova Black Mirror“, la serie antologica distribuita su Amazon Prime Video ha già registrato il boom di ascolti, regalando ai nostalgici della sci-fi più pura e letteraria moltissime idee originali (soprattutto in considerazione dell’epoca cui risalgono), che danno luogo a infiniti spunti di riflessione.

Davvero stellare il cast dello show, prodotto da Ron Moore, Bryan Cranston (presente anche in veste di attore) e dalla figlia ed erede dello scrittore Isa Dick Hackett, che può vantare la presenza di star di fama mondiale come Steve Buscemi, Geraldine Chaplin, Richard Madden, Vera Farmiga e Juno Temple, solo per citarne alcuni.

 

 

Ecco i titoli dei 10 racconti su cui si basano i diversi episodi:

 

Il fabbricante di Cappucci – Traduzione di Vittorio Curtoni

Il pianeta impossibile – Traduzione di Vittorio Curtoni

Il pendolare – Traduzione di Maurizio Nati e Sandro Pergameno

Vendete e moltiplicatevi – Traduzione di Maurizio Nati

Un pezzo da museo – Traduzione di Maurizio Nati

Umano è – Traduzione di Maurizio Nati

L’impiccato – Traduzione di Vittorio Curtoni

Autofac – Traduzione di Maurizio Nati

Foster, sei tu – Traduzione di Paolo Prezzavento

La cosa-padre – Traduzione di Maurizio Nati

 

 

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *