nightflyers serie tv horror SyFy

Nightflyers: la nuova serie tv basata sul racconto di George R.R. Martin

Un trailer ci porta alla scoperta di Nightflyers, la nuova serie horror sci-fi ispirata al creatore de Il Trono di Spade

 

Mentre tutti i telespettatori del mondo trattengono il fiato, in attesa dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (che arriverà sugli schermi solo nel 2019), un’altra serie ispirata alle opere di George R.R. Martin approda in tv, con un adattamento di Jeff Buhler.

George-R-R-MartinArriva infatti il primo trailer di Nightflyers, una grande produzione horror fantascientifica (una delle più costose mai realizzate) tratta da un romanzo breve di Martin, ambientato su un’astronave, su cui era già stato realizzato un film nel 1987.

A lanciarlo è il canale Syfy, ospite del debutto televisivo di tanti show di successo, e distribuita su scala internazionale da Netflix, che adesso promuove la storia dell’astronave Nightflyers e del suo equipaggio, mandato in ricognizione nello spazio alla ricerca di una specie aliena sconosciuta e potenzialmente pericolosa.

Ma a bordo della navicella nulla è come sembra; strani incidenti, morti inspiegabili, incubi assurdi che portano alla follia e un’intelligenza artificiale che sembra aver preso il sopravvento sulla componente umana. L’imperativo assoluto è quello di non riportare la Nightflyers sulla Terra, in nessuna circostanza, anche a costo di sacrificare i membri dell’equipaggio.

Nightflyers serie tv

Il trailer ci mostra un’atmosfera cupa e claustrofobica; lo stesso autore la definisce come un racconto di case infestate nello spazio, o meglio ancora come “Psycho nello spazio”, e chi è abituato alle trame contorte partorite dalla mente di Martin non ha motivo di dubitarne.

Il cast vede la partecipazione di attori come Gretchen Mol (nel ruolo della protagonista, la Dr. Agatha Matheson),  Eoin Macken (Karl D’Branin), David Ajala (Roy Eris), Sam Strike (Thale), Maya Eshet (Lommie), Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl) e Brían F. O’Byrne (Auggie).

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *