Le migliori serie TV sui sogni | Classifica

I sogni son desideri? Non sempre; a volte sono indizi da seguire per svelare un mistero. Ecco le migliori serie tv che parlano di sogni

 

Premonitori o simbolici, lucidi o a occhi aperti, tutti i sogni hanno un significato preciso. A volte vanno interpretati, altre invece indicano chiaramente il nostro stato d’animo e ci tormentano anche da svegli.

Nelle serie tv che parlano di sogni accade qualcosa di profondo e soprannaturale, che ci porta a scoprire che la nostra seconda vita (quella onirica) ci manda segnali importanti per capire anche la realtà di tutti i giorni.

 

Ecco dunque le migliori serie tv sui sogni:

 

 

1) Medium

Medium - Top 5 delle migliori serie tv sui sogni

Visioni del passato e premonizioni sul futuro, fantasmi vendicativi e spiriti in cerca di pace, vittime di omicidi e serial killer defunti; i sogni di Allison Dubois non sono certo “normali” come quelli di tutte le altre persone.

La sua straordinaria capacità di vedere l’invisibile le permette di lavorare come consulente per la polizia, di risolvere i casi più incredibili e di salvare in tempo gli innocenti in grave pericolo di vita.

Scheda Medium

 

 

Le migliori serie TV sui sogni

 

 

2) Sense8

Le migliori serie tv sui sogni - Sense8

Otto sconosciuti, provenienti da luoghi completamente diversi, che non hanno nulla in comune a parte una strana e inspiegabile connessione telepatica, che li porta a condividere pensieri ed emozioni.

La serie fantascientifica creata dalle sorelle Wachowski (autrici della trilogia di Matrix), è un sogno lucido che porta l’esplorazione dell’inconscio oltre i confini ed esplora il fenomeno delle percezioni extrasensoriali.

Scheda Sense8

 

 

Le migliori serie TV sui sogni

 

 

2) Falling Water

Falling water - le migliori serie tv sui sogni

Taka è un detective di polizia di New York, Tess un’esperta di nuove tendenze e Burton il capo della sicurezza di un’importante azienda; tutti e tre vivono a New York e provano una sensazione di straniamento difficile da spiegare.

Alcuni elementi dei sogni che fanno cominciano ad intrecciarsi tra di loro e a dare vita a un unico plot centrale, che si basa su una mancata distinzione tra reale e immaginario e su una stratificazione dei piani dell’esistenza.

Scheda Falling Water

 

 

Le migliori serie TV sui sogni

 

 

4) Twin Peaks

Classifica delle migliori serie tv sui sogni - Twin Peaks

I sogni non sono i veri e propri protagonisti della serie cult creata da David Lynch ma sicuramente hanno un ruolo rilevante all’interno della narrazione, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Dale Cooper.

L’attività onirica dell’agente dell’FBI in più di un’occasione gli mostra il giusto percorso da seguire e si rivela fondamentale per la comprensione di quel mondo surreale e misterioso che si nasconde a Twin Peaks.

Scheda Twin Peaks

 

 

Le migliori serie TV sui sogni

 

 

5) Awake

Tutte le migliori serie tv sui sogni - awake

Un evento traumatico può cambiare radicalmente la vita di una persona, per le conseguenze fisiche e psicologiche. Nel caso del detective Michael Britten, causa addirittura una totale alterazione della realtà oggettiva.

In seguito ad un gravissimo incidente stradale, in cui sono rimasti coinvolti anche la moglie Hannah e il figlio Rex, l’uomo inizia a vivere due esistenze parallele, in un continuo passaggio tra sonno e veglia.

Scheda Awake

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *