le famiglie più amate delle serie tv

Le 10 famiglie più amate delle serie TV | Classifica

Genitori e figli, fratelli e sorelle, vecchie e nuove generazioni a confronto nelle famiglie televisive più apprezzate dal pubblico

 

Litigano, fanno pace, si allontano ma ritornano sempre alle origini; lì dove la loro storia è iniziata. Sono fragili ed emotivi, in eterno conflitto l’uno con l’altro ma, sempre e comunque, inseparabili.

Sono i membri delle famiglie più famose delle serie tv, quelli entrati nel cuore di milioni di telespettatori con i loro conflitti, portando il family drama ai massimi livelli recitativi, lontano da qualunque schema classico a cui eravamo abituati.

Che siano serie crime, o comedy o fantasy, tutte mostrano un nuovo modo di concepire i rapporti tra genitori e figli, soprattutto per chi è cresciuto con show più leggeri e tradizionali come La Famiglia Bradford, I Robinson, Il mio amico Arnold e tutte le altre serie tv del passato.

 

Ecco dunque le famiglie più amate delle serie tv:

 

 

1) I Fisher – Six Feet Under

Six Feet Under - famiglie più amate delle serie tv

Un’attività lavorativa anomala per la più anomala delle famiglie. Nataniel Fisher Senior infatti gestisce da anni un’agenzia di pompe funebri molto rinomata, che lascerà in eredità ai figli dopo la sua morte, avvenuta a causa di un incidente stradale.

Il legame spezzato con il padre e le difficoltà per portare avanti l’impresa, costringeranno i figli maggiori Nate Junior e David a lavorare fianco a fianco, mentre la madre Ruth e l’ultimogenita Claire scopriranno nuove, inaspettate ragioni di vita.

Scheda Six Feet Under

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

2) I Pearson – This is Us

This is Us - famiglie più amate delle serie tv

Una coppia di giovani sposi con tre figli piccoli da accudire, ognuno diverso dall’altro e con esigenze differenti. Jack e Rebecca Pearson proveranno in tutti i modi a rendere felici i propri figli, senza mai riuscirci veramente, nonostante tutti gli sforzi.

Una volta diventati adulti Kevin, Kate e Randall si ritroveranno con molti problemi irrisolti, che spesso trovano origine nella loro infanzia e nei rapporti conflittuali con i genitori e i fratelli, e con molti vuoti difficili da colmare, anche dopo tanti anni.

Scheda This is Us

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

3) Gli Stark – Il Trono di Spade

Leamgle piùamate dlle serietv Il Trono di Spade

A Westeros sono molte le famiglie in lotta tra loro; la brama di potere e il desiderio di conquista spingono molte nobili casate a combattere guerre fratricide, ricorrendo a qualsiasi mezzo per vincere, senza alcun riguardo per i legami di sangue.

Gli Stark, guidati dal capofamiglia Ned, vivono al Nord presso il castello di Grande Inverno, testimone silenzioso dei loro piccoli e grandi disaccordi. Patiranno molti dolori e molte separazioni ma in più di un’occasione mostreranno il grande amore che li lega l’uno all’altro.

Scheda Il Trono di Spade

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV – classifica

 

 

4) I Gallagher – Shameless

Shameless - Tutte le famiglie più amate delle serie tv

Qualunque sia la vostra idea di nucleo familiare; abbandonatela! I Gallagher vanno oltre qualsiasi stereotipo o luogo comune sulla famiglia e stigmatizzano i principi base del politically correct: amore paterno, altruismo ed equilibrio nei rapporti.

Frank è infatti il capofamiglia più stralunato che si possa immaginare, con le sue pesanti dipendenze da alcol e droga e la sua incapacità di prendersi cura della prole. A fare la veci del padre è la figlia maggiore Fiona, che rinuncia a parte della sua vita per crescere i fratelli in armonia.

Scheda Shameless

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

5) I Windsor – The Crown

The Crown -Classifica delle famiglie più amate delle serie tv

Non poteva certo mancare in classifica la Famiglia per eccellenza; quella reale (in tutti i sensi). The Crown è un capolavoro di bellezza e di accuratezza, che ci mostra le vicende legate al casato dei Windsor a partire dalla morte del compianto re Giorgio VI.

L’improvvisa ascesa al trono porterà la giovane e determinata Elisabetta a vestire i panni di regina e capo di stato, non sempre appoggiata dal consorte Filippo, dalla sorella Margaret e dalla madre Mary, che spesso renderanno il peso della corona ancora più difficile da sostenere.

Scheda The Crown

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

6) I Soprano – I Soprano

I Soprano - Top10 delle famiglie più amate delle serie tv

Tony Soprano è un criminale, un boss mafioso, un gangster senza scrupoli, ma è anche un padre di famiglia. A dispetto delle sue discutibili azioni personali, Tony ama la moglie Carmela e i suoi figli Meadow e A.J. e vorrebbe riuscire a comunicare meglio con loro.

Quando inizia le sedute di analisi con la sua terapista, ci mostra il suo volto più fragile e fallibile, quello di un uomo che ha commesso tanti errori imperdonabili ma che, in un suo modo perverso e incomprensibile, cerca sempre di tenere unita la famiglia.

Scheda I Soprano

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

7) I White – Breaking Bad

Le famiglie più amate delle serie tv - Breaking Bad

Dire che la famiglia White sia amata forse non corrisponde al vero, ma sicuramente in molti hanno seguito la loro storia con grande interesse e apprensione, proprio per le situazioni anomale e disperate in cui si ritrovano a causa della malattia di Walter.

Dopo la terribile diagnosi infatti, il timido professore di chimica inizia a produrre e a distribuire cristalli di anfetamine, per non lasciare sua moglie Skyler e al figlio Walter Jr privi di una sicurezza economica, rischiando di essere scoperto dal cognato Hank, investigatore della DEA.

Scheda Breaking Bad

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

8) I Gilmore – Una mamma per amica

Una mamma per amica - Le famiglie più amate delle serie tv

Lorelai è una ragazza di buona famiglia dal temperamento ribelle, allergica alle convenzioni sociali e a alle formalità tipiche delle classi benestanti, cui invece sono abituati i genitori Richard ed Emily. Rimasta incinta a soli 16 anni, si lascia tutto alle spalle e inizia una nuova vita.

Pur essendo soddisfatta del suo lavoro e del rapporto con la piccola Rory, capisce di dover riallacciare i rapporti con la sua famiglia d’origine, per assicurare una buona istruzione e un futuro alla figlia, che sogna di andare un giorno all’università e di studiare giornalismo.

Scheda Una mamma per amica

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV – classifica

 

 

9) I Pritchett – Modern Family

Tutte le famiglie più amate delle serie tv - Modern Family

Una serie non convenzionale che apre le porte alla contemporaneità e alla visione più allargata ed estesa di famiglia, che non si ferma ai rapporti diretti di parentela ma lascia spazio a una comunità che si evolve e continua a mutare in base alle scelte dei personaggi.

Tra situazioni comiche e commedie degli errori degne di una pièce teatrale, i Pritchett rapresentano uno spaccato sociale e moderno, fatto di seconde nozze, di figli adottati e di rapporti affettivi complicati e talvolta difficili da accettare.

Scheda Modern Family

 

 

Le famiglie più amate delle serie TV

 

 

10) I Walker – Brothers & Sisters

Brothers and Sisters - Le famiglie più amate delle serie tv

Quando William Walker muore improvvisamente, lasciando la sua famiglia in preda al dolore, la moglie Nora scopre tanti aspetti della vita del marito rimasti nell’ombra per molti anni, a partire da una relazione clandestina con un’altra donna.

Tra tradimenti, segreti, bugie e incomprensioni, i cinque figli dei coniugi Walker affronteranno innumerevoli difficoltà, sempre ricorrendo all’aiuto degli altri e senza mai sfuggire al controllo di Nora, l’unica capace di metterli sempre d’accordo.

Scheda Brothers & and Sisters

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *