Classifiche

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente | Classifica

La nostra classifica TOP 20 delle serie TV più avvincenti e imperdibili mai prodotte per il piccolo schermo

 

Troppe serie tv, una più bella dell’altra. Ogni giorno Netflix e le altre piattaforme sfornano nuovi capolavori e il tempo non basta mai per mettersi in pari con le puntate.

E allora? Che fare? Come scegliere le migliori serie tv da seguire?

Abbiamo provato a immaginare una classifica delle serie tv americane, quelle da non perdere per nessun motivo al mondo, che non dovrebbero mancare nella videoteca ideale del vero telefilm-addicted.

Le avete già viste tutte? Se ne avete persa qualcuna non preoccupatevi; siete in tempo per rimediare e iniziare un meraviglioso viaggio chiamato binge watching.

 

Ecco la nostra top 20 delle serie tv migliori di sempre:

 

 

1) Breaking Bad

Una scelta importante mette alla prova Walter White (interpretato da Bryan Cranston), amorevole padre di famiglia e pacifico insegnante di chimica, quando scopre di essere gravemente ammalato e di non avere più molto da vivere.

Una decisione che cambierà per sempre la sua vita, che lo trasformerà in un criminale, pronto a commettere qualsiasi nefandezza pur di garantire la sicurezza economica ai suoi cari. Guarda anche la nostra classifica delle migliori serie TV crime.

 

Scheda Breaking Bad

 

 

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente – classifica

 

 

2) True Detective

Serial killer in agguato, criminali senza scrupoli, misteriosi omicidi; l’unica difesa contro il male sono i detective che cercano di assicurare i colpevoli alla giustizia.

Una serie antologica che racconta storie di poliziotti e dei loro sforzi per scoprire la verità, anche a costo di mettere a rischio la propria vita.

 

Scheda True Detective

 

 

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente – classifica

 

 

3) Twin Peaks

A Twin Peaks nulla è davvero come sembra. La tranquilla cittadina immersa nei boschi è in realtà un luogo dove accadono cose orribili e dove sembra annidarsi un male antico e invincibile.

Chi ha ucciso la giovane Laura Palmer? E perché? Sarà l’agente speciale Dale Cooper, incaricato delle indagini dall’FBI, a dover risolvere il mistero e a trovare l’assassino.

 

Scheda Twin Peaks

 

 

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente – classifica

 

 

4) Battlestar Galactica

Dopo anni di pace e prosperità, la tregua stabilita con i Cylon (terribili macchine ribelli) termina bruscamente e nuovi nemici minacciano la sopravvivenza della razza umana.

Appena 47.000 sopravvissuti, poche astronavi per fuggire e un’unica grande speranza; quella di trovare il pianeta Kobol, la terra promessa dove trovare rifugio e iniziare una nuova vita.

 

Scheda Battlestar Galactica

 

 

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente – classifica

 

 

5) Friends

Una delle più famose sitcom americane, incentrata su un gruppo di ragazzi che condividono ogni momento della giornata, regalandoci grandi risate e gag indimenticabili.

Come non affezionarsi ai protagonisti? Joey, Monica, Ross, Chandler, Phoebe e Rachel; allegri, folli, incontenibili amici di tutti i telespettatori.

 

Scheda Friends

 

 

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente – classifica

 

 

6) Il Trono di spade

Nella magica terra di Westeros, quattro grandi casate entrano in guerra per accaparrarsi il trono di spade e tutto il potere immenso che rappresenta.

Stark, Targaryen, Baratheon e Lannister; chi riuscirà ad avere la meglio? Una lotta senza esclusione di colpi; perché al gioco dei troni, o si vince o si muore.

 

Scheda Il Trono di Spade

 

 

Le migliori serie TV cult da vedere assolutamente – classifica

 

 

7) Star Trek

La nave stellare Enterprise viaggia nello spazio, oltre i confini conosciuti dall’uomo, entrando in contatto con nuove civiltà e popolazioni provenienti da altri pianeti.

Dalla Serie classica alla nuova Discovery, un’avventura senza tempo che, a partire dagli anni ’60, incanta milioni di telespettatori in tutto il mondo.

 

Scheda Star Trek

 

 

Le migliori serie TV – classifica

 

 

8) Doctor Who

Viaggia attraverso il tempo e lo spazio a bordo di una cabina telefonica blu chiamata Tardis, lottando contro i malvagi e schierandosi sempre dalla parte dei più deboli.

Ma chi è veramente il Dottore? È uno alieno proveniente dal pianeta Gallifrey, l’ultimo superstite della gloriosa stirpe dei Signori del Tempo.

 

Scheda Doctor Who

 

 

Le migliori serie TV di tutti i tempi – classifica

 

 

9) Mad Men

L’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper è la numero uno del settore, grazie al successo riscosso sotto l’attenta guida del suo direttore creativo, Don Draper.

Attraverso le vicissitudini degli impiegati, uomini e donne di talento e fuori dagli schemi, riviviamo gli eventi storici che hanno segnato la storia della New York degli anni ’70.

 

Scheda Mad Men

 

 

Le migliori serie TV di tutti i tempi – classifica

 

 

10) The Walking Dead

Il vicesceriffo Rick Grimes vieneferito gravemente durante un conflitto a fuoco con una banda di criminali, tanto da finire in coma per molto tempo.

Al suo risveglio scopre che niente è come prima; uno strano virus si è diffuso tra gli abitanti della città e li ha trasformati in zombie.

 

Scheda The Walking Dead

 

 

Le migliori serie TV di tutti i tempi – classifica

 

 

11) Sherlock

Chi non conosce Sherlock Holmes? L’investigatore più famoso del mondo rivive nell’adattamento moderno delle sue più incredibili imprese letterarie.

Tecnologia e scienza della deduzione al servizio della giustizia, per risolvere i casi più intricati di Scotland Yard, anche grazie alla preziosa collaborazione del dottor John Watson.

 

Scheda Sherlock

 

 

Le migliori serie TV di tutti i tempi – classifica

 

 

12) Buffy – L’ammazzavampiri

Buffy Summers sembra il prototipo della perfetta ragazza americana; bella, bionda e molto popolare. Ma il suo destino non è uguale a quello delle sue coetanee, perché lei è la prescelta.

Lei è la cacciatrice; l’unica in grado di proteggere l’umanità da demoni, vampiri e da tutte le creature mostruose che si nascondo nell’oscurità.

 

Scheda Buffy – L’ammazzavampiri

 

 

Le migliori serie TV di tutti i tempi – classifica

 

 

13) Black Mirror

Serie TV sulla tecnologia in tutti i suoi aspetti, anche quelli più inquietanti e surreali, con gli inevitabili interrogativi sull’impatto che l’elettronica e i social network hanno sulle nostre vite.

Ogni episodio racconta una storia e pone un dilemma: il progresso è sempre la scelta migliore per l’essere umano?

 

Scheda Black Mirror

 

 

Le migliori serie TV di tutti i tempi – classifica

 

 

14) The X-Files

Tra le tante sezioni dell’FBI, uno in particolare desta critiche e sospetti: i cosiddetti X-Files, fenomeni inspiegabili dal punto di vista scientifico.

Saranno gli agenti Fox Mulder e Dana Scully ad indagare su questi casi assurdi e fuori da ogni logica, nel tentativo di scoprire la verità.

 

Scheda The X-Files

 

 

Le migliori serie TV in assoluto – classifica

 

 

15) Sons of Anarchy

Il clan SAMCRO (Sons of Anarchy Motorcycle Club Redwood Original) ha poche semplici regole, un codice interno che va rispettato alla lettera, senza alcuna eccezione.

Un club di motociclisti, una famiglia allargata, uno stile di vita che non vuole legami con la società esterna.

Una serie TV on the road da vedere assolutamente.

 

Scheda Sons of Anarchy

 

 

Le migliori serie TV in assoluto – classifica

 

 

16) House of Cards

Se la politica è un mondo sporco e senza scrupoli a tutti i livelli, Washington è la capitale della corruzione e degli scandali.

Frank Underwood è un uomo che sa come ottenere quello che vuole, con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo.

Non perderti la nostra classifica delle migliori serie TV sulla politica.

 

Scheda House of Cards

 

 

Le migliori serie TV in assoluto – classifica

 

 

17) Scrubs

J.D. è un giovane ingenuo e sognatore, alle prese con il suo tirocinio per diventare medico in un grande ospedale.

Insieme ai suoi amici Elliot, Turk, Carla e a tutti gli altri colleghi, racconta il lato più folle e divertente del suo lavoro.

Guarda anche la classifica delle migliori serie TV sulla medicina.

 

Scheda Scrubs

 

 

Le migliori serie TV in assoluto – classifica

 

 

18) Lost

Lost è senza dubbio una delle serie TV di maggior successo. Dopo lo schianto su un’isola sconosciuta, i passeggeri di volo diretto a Los Angeles si ritrovano sperduti in mezzo all’oceano.

Le tensioni tra i superstiti, il disperato tentativo di sopravvivere, ma soprattutto gli strani e inspiegabili eventi che accadono sull’isola.

 

Scheda Lost

 

 

Le migliori serie TV in assoluto – classifica

 

 

19) Supernatural

I fratelli Dean e Sam Winchester hanno un unico scopo nella vita; quello di seguire le orme del padre nella lotta contro i demoni.

A bordo della loro automobile attraversano gli Stati Uniti da costa a costa, nel tentativo di sconfiggere in male in ogni sua forma.

 

Scheda Supernatural

 

 

Le migliori serie TV in assoluto – classifica

 

 

20) American Horror Story

L’America ha un territorio vastissimo e ricco di misteri, legati sia a casi di cronaca realmente accaduti che a miti e leggende tramandati dal folklore.

Case infestate e manicomi, streghe e serial killer, vampiri omicidi irrisolti; una serie antologica che in ogni stagione racconta un orrore diverso.

 

Scheda American Horror Story

 

 

 

Ilaria

Condividi
Pubblicato da
Ilaria

Articoli recenti

Chasing Hillary: una serie tv sulle campagne elettorali della Clinton

Uno show incentrato sulle presidenziali americane, tratto dal libro di Amy Chozik   In tempi…

5 anni fa

The Witcher: tutte le novità sulla serie in arrivo

Attesa per il 2019 la serie evento con protagonista Henry Cavill, nei panni di Geralt…

5 anni fa

Élite: serie tv Netflix con il cast de La Casa di carta

Amori, tradimenti e lotte di classe in una scuola esclusiva; ecco la nuova serie tv…

6 anni fa

Cobra Kai: la rivincita dei perdenti

Una serie tv tutta da scoprire, che ripropone la sfida Larusso-Lawrence a 34 anni di…

6 anni fa

Maniac: Emma Stone nella nuova serie tv Netflix

Il trailer del nuovo progetto di Cary Fukunaga, in onda a partire dal 21 settembre…

6 anni fa

Buffy: confermato il reboot sull’ammazzavampiri

Joss Whedon rilancia la figura della Prescelta, con cast e trama totalmente rinnovati   Nessuna…

6 anni fa

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.