Sabrina: svelato il nuovo Salem del remake

La strega adolescente più amata del piccolo schermo sta per tornare; ecco le novità sul rifacimento della serie tv

 

Ancora poche le indiscrezioni sul futuro remake di Sabrina, Vita da strega, la serie tv per adolescenti che presto ritornerà in televisione in versione totalmente rinnovata su Netflix, con ben due stagioni da 10 episodi ciascuno.

Ebbene sì; The Chilling Adventures of Sabrina promette di essere la prossima rivelazione del 2018, con contenuti molto più cupi e oscuri rispetto alla versione originale degli anni ’80, in cui venivano raccontate le divertenti peripezie di una strega adolescente.

Sabrina remake SalemIl primo vero annuncio riguarda la scelta di uno dei protagonisti assoluti della storia, forse il personaggio più amato da grandi e piccini per le sue battute taglienti, il carisma insostituibile e l’assoluto disprezzo per il genere umano.

Stiamo ovviamente parlando del mitico Salem Saberhagen, il gatto nero doppiato originariamente da Nick Backey; uno stregone sotto mentite spoglie, condannato dal concilio stregonesco a vivere per cento anni con l’aspetto di un felino.

Nella versione a fumetti Salem era un gatto comune e non parlava, ma il successo ottenuto dal suo doppio televisivo, subdolo, scaltro e bramoso di conquistare il mondo per raggiungere i propri scopi, potrebbe far pensare a una rivisitazione in chiave horror anche per questo personaggio.

A mostrarci la prima immagine del nuovo Salem è proprio Roberto Aguirre Sacase sul suo profilo Twitter, a dimostrazione che il progetto è in lavorazione e che presto ci riserverà delle sorprese. L’autore del graphic novel cui si ispira l’intera narrazione, nonché capo della Archie Comics, è noto anche come produttore di serie come Riverdale, cui l’universo di Sabrina è direttamente collegato.

Sabrina remake SalemSe in Sabrina, The Teenage Witch Melissa Joan Hart interpretava una ragazzina simpatica e pasticciona, che combinava un sacco di guai nel tentativo di prendere la licenza di strega, il nuovo adattamento vedrà come protagonista una giovane donna brillante e intraprendente.

A prestare il volto alla nuova eroina sarà l’attrice Kiernan Shipka, già nota per la sua partecipazione in Mad Men, affiancata da Jaz Sinclair (The Vampire Diaries) che vestirà i panni dell’inseparabile amica Rosalind Walker, figlia del pastore della cittadina di Greendale, in cui la storia è ambientata.

Sabrina sarà quindi chiamata a confrontarsi con le difficoltà causate dalla sua doppia natura, metà umana e mortale, metà magica e soprannaturale, senza dimenticare i doveri di studentessa del secondo anno della Baxter High.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *