russell crowe

Russell Crowe nei panni del fondatore di Fox News in una miniserie

L’ex Gladiatore interpreterà Roger Ailes in una serie tv prodotta da Showtime

 

Un attore carismatico per dare il volto a uno dei più importanti magnati della storia della televisione, una figura di spicco che ha lasciato il segno (nel bene e nel male) e verrà ricordata in una nuova miniserie televisiva, in cantiere per conto di Showtime.

Roger Ailes, fondatore di Fox News recentemente scomparso (18 maggio 2017), era senza dubbio un uomo controverso, che ha avuto un grande impatto sui palinsesti americani ma che ha concluso la sua carriera travolto da scandali e accuse di molestie sessuali.

La sua vita, dall’ascesa al vertice del potere al declino che lo ha portato alle dimissioni dalla sua stessa azienda, verrà raccontata in questo show da otto episodi, ispirati liberamente al libro The Loudest Voice In The Room di Gabriel Sherman.

russell crowe fondatore fox

Sarà lo stesso Sherman a curare la sceneggiatura della serie, pensata per approfondire le varie tematiche e far luce sui punti più oscuri della vicenda, affiancato (almeno per il primo episodio) da Tom McCarthy, premio l’Oscar per la sceneggiatura di un film sensazionale come Il caso Spotlight.

A interpretare questo ruolo così complesso e sfaccettato sarà un volto molto noto ai cinefili di tutto il mondo: l’ex Gladiatore e vincitore del premio Oscar per A Beautiful Mind Russell Crowe, in cerca di una svolta significativa nella sua carriera di attore.

Politica, televisione, culto della personalità e scandali; tutto insieme in un mix intrigante, per quella che potrebbe essere una produzione dall’impatto emotivo e sociale imponente, un Quarto Potere in chiave contemporanera da consegnare alle nuove generazioni.

Come ha dichiarato David Nevins, attuale presidente di Showtime: “Abbiamo visto questo fenomeno raffigurato sullo schermo sin dalla storia di Charles Foster Kane, e trova un’incarnazione contemporanea nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel ruolo di protagonista, questa miniserie promette di essere un’opera decisiva per questa epoca”.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *