Maniac netflix

Maniac: Emma Stone nella nuova serie tv Netflix

Il trailer del nuovo progetto di Cary Fukunaga, in onda a partire dal 21 settembre 2018

 

Cary Fukunaga, mente creativa dietro la prima stagione di True Detective la sceneggiatura de L’Alienista e del nuovo adattamento cinematografico di It, torna in tv con un nuovo show in collaborazione con Netflix.

Il trailer di Maniac, appena lanciato sulla piattaforma, arriva in concomitanza con l’annuncio ufficiale dell’uscita della serie (prevista per il prossimo 21 settembre) e con il rilascio dettagliato di una trama interessante e fuori dagli schemi, ispirata a un omonimo format norvegese.

Si tratta di una dark comedy sci-fi ambientata in un istituto psichiatrico, in cui due pazienti si ritrovano dopo l’adesione a un misterioso esperimento farmaceutico, vivendo le loro vite in bilico tra realtà oggettiva e un mondo di fantasia indotta dai medicinali.

Maniac netflix

Annie Landsberg, interpretata dalla protagonista di La La Land Emma Stone, è una donna confusa e allo sbando, incapace di gestire i rapporti interpersonali; Owen Milgrim, che ha il volto di Jonah Hill, è uno dei rampolli di una ricca famiglia di di New York, affetto da anni da una grave forma di schizofrenia.

I due vengono attirati nell’istituto con la speranza di uno speciale trattamento con un farmaco miracoloso, realizzato da uno scienziato a dir poco singolare, il Dott. James K. Mantleray (Justin Theroux), con lo scopo di riparare ogni tipo di danno mentale e psicologico, ma nulla andrà secondo i piani prestabiliti.

Il trailer ci mostra Annie e Owen a confronto, seduti l’uno di fronte all’altra mentre si guardano, circondati da uno spazio bianco e sterile, tipico delle strutture di contenimento psichiatrico. Diverse inquadrature dei due protagonisti, illuminati di volta in volta con luci di colore diverso, quasi a descrivere lo spettro delle loro emozioni.

Il cast di Maniac può vantare anche altre presenze importanti: da Sally Field a Jemima Kirke, Julia Garner e Sonoya Mizuno. La sceneggiatura dei 21 episodi invece porta la firma di Patrick Sommerville.

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *