torre nera serie tv

La Torre nera – Una serie tv ispirata ai romanzi di Stephen King

La saga del maestro del brivido approda in tv, con una serie prodotta da Amazon Prime

 

Forse il film non ha ottenuto il successo sperato ma all’orizzonte si profila una nuova occasione per i lettori de La Torre Nera, la saga fantasy scritta da Stephen King, su cui si basa la pellicola con Idris Elba e Matthew MacConaughey.

torre nera libroI diritti dei romanzi sono stati acquisiti da Amazon, che produrrà un adattamento per il piccolo schermo in grado di esplorare il mondo fantastico creato dal maestro indiscusso dell’horror contemporaneo.

Un progetto nuovo dunque, capace di rimettere tutto in discussione e riproporre la storia in modo completamente diverso, per dare più spazio ai personaggi e ricostruire nei dettagli le ambientazioni, basate sul quarto libro della saga: La sfera nel buio.

Un balzo all’indietro nel tempo, per riportare tutto alle origini e a un ideale prequel del film, con una prima stagione di almeno 10-13 episodi; queste le intenzioni di Amazon secondo fonti non confermate.

Tutti i rumors accreditano Glen Mazzara nel ruolo di showrunner, nella speranza che lo stesso Idris Elba torni a prestare il volto a Roland Deschain, il pistolero in fuga nel deserto alla ricerca della misteriosa Torre Nera. Anche Dennis Haysbert dovrebbe far parte del cast, ancora una volta nel ruolo del padre di Roland, così come Tom Taylor potrebbe vestire di nuovo i panni di Jake Chambers.

torre nera amazon prime videoLe opere di King hanno hanno ispirato sia show già andati in onda come Under The Dome, 22.11.63, Haven (oltre a tantissime miniserie) che telefilm ancora in gestazione, che potrebbero vedere la luce molto, molto presto. Tra i progetti in cantiere troviamo Castle Rock, Mr. Mercedes e Sleeping Beauties, che lo scrittore ha realizzato in collaborazione con il figlio Owen.

Per gustarci la serie non ci resta che attendere la conferma di Amazon Prime Video, che ha già in serbo per i suoi telespettatori moltissime sorprese, a partire da una possibile realizzazione di uno show su un’altra saga molto amata: quella de Il Signore degli Anelli.

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *