castle rock

Castle Rock: il mondo di Stephen King ricreato in una serie tv

Ecco il primo trailer completo sullo show ispirato all’opera letteraria del maestro del brivido

 

Ci risiamo; il Re colpisce ancora e non smette mai di stupirci. Arriva sul piccolo schermo l’ennesimo show ispirato ai romanzi e ai racconti di Stephen King, con una serie tv che verrà distribuita sulla piattaforma online Hulu a partire dal prossimo 25 luglio, annunciata con il lancio del primo trailer ufficiale.

In questo caso però, i riflettori non sono puntati su un’unica storia ma sull’intero universo letterario creato dal più amato degli scrittori horror viventi, ricreato nei minimi dettagli in tutta la sua complessità e con tutti gli intrecci di trama che collegano eventi e personaggi.

Castle Rock, che prende il nome da una delle città immaginarie più famose della letteratura contemporanea, è una serie tv antologica che condurrà gli spettatori attraverso un viaggio negli incubi ricorrenti che popolano le opere kinghiane.

castle rock trailerPiù volte citata in romanzi amatissimi come Cujo, La torre nera, IT e Cose Preziose, e in uno dei racconti contenuti nell’antologia Stagioni diverse (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank), Castle Rock, come tutto lo stato del Maine in cui King è nato e scresciuto, è un luogo oscuro e misterioso, un catalizzatore di forze occulte che attira a sé il male in ogni sua forma e aspetto.

La serie è frutto di una collaborazione tra Sam Shaw e Dustin Thomason e può vantare un nome altisonante come quello di J.J. Abrams tra i produttori esecutivi. Il cast già si annuncia come stellare e sarà composto da Bill Skarsgård (il Pennywise del nuovo adattamento cinematografico di It), André Holland (visto in American Horror Story), Sissy Spacek (il primo, indimenticabile volto di Carrie), Melanie Lynskey (Togetherness), Scott Glenn (The Leftovers) e Jane Levy (Suburgatory).

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *