anson mount star trek

Star Trek: anche Anson Mount nel cast di Discovery

Un’importante new entry nella seconda stagione; arriva la star di Inhumans e Hell on wheels

 

Sempre più ricco il cast di Star Trek: Discovery, cui va ad aggiungersi anche il tenebroso Anson Mount, nel ruolo del capitano Christopher Pike. Reduce dal tremendo flop di Inhumans, in cui interpretava Black Bolt, il re della gloriosa stirpe degli Inumani, l’attore è pronto a cercare riscatto.

Anche se la serie tratta dai fumetti della Marvel non ha riscosso il successo sperato (la cancellazione appare ormai inevitabile), la sua interpretazione del supereroe muto ha destato molto interesse fra gli addetti ai lavori, tanto che la produzione della space opera più famosa di sempre ha deciso di reclutarlo nella flotta stellare.

Dall’originale Star Trek, in cui era interpretato da Jeffrey Hunter (da giovane) e da Sean Kenney (in versione adulta), al reboot cinematografico del 2009 voluto da J.J. Abrams e nel sequel Into Darkness (Bruce Greenwood), Pike adesso ha un nuovo, affascinante volto.

anson mount

L’annuncio arriva direttamente sul profilo Twitter della star, che si dice entusiasta all’idea di ricoprire un ruolo così importante, soprattutto perché (da vero fanatico della serie) per lui è “un sogno che avevo da quando all’età di circa 8 anni scoprì le repliche della serie classica su un canale locale nel mezzo del Tennessee”.

Vestire i panni del capitano Pike, al comando della nave prima dell’era Kirk, non è cosa da poco; in questa storyline che guarda al passato, all’epoca delle lotte contro il popolo Klingon, l’arrivo della USS Enterprise nella seconda stagione segnerà una tappa importante nella ricostruzione degli eventi che hanno portato alla genesi della serie classica.

Restiamo dunque in attesa di vedere come se la caverà Mount in questa nuova avventura, dopo aver abbandonato definitivamente il costume in nero di Black Bolt per passare all’uniforme da primo ufficiale dell’astronave più amata dai fan di tutto il mondo.

Fonti video: Wochit Entertainment

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *