migliori serie tv spionaggio

Le migliori serie TV di spionaggio | Classifica

Agenti sotto copertura, spie russe e segreti militari; ecco le migliori serie tv spionaggio consigliate da noi

 

Qualunque sia il vostro segreto, loro lo scopriranno; sono gli impavidi agenti segreti di CIA, KGB, NSA e Mossad, protagonisti assoluti delle migliori serie tv sullo spionaggio.

Tra colpi di scena memorabili e inseguimenti al cardiopalma, le loro incredibili avventure vi terranno con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto e vi faranno scoprire un modo fatto di intrighi e sotterfugi. Se volete sapere quali sono le migliori serie TV in assoluto, non perdetevi il nostro articolo.

 

Scoprite con noi le spie della TV più famose:

 

 

1) Chuck

Chuck - Migliori serie tv sullo spionaggio

Chuck Bartowski è un ragazzo tranquillo, che passa le giornate lavorando in un negozio di elettronica e giocando ai videogames con il suo migliore amico Morgan Grimes.

Un giorno riceve da un ex compagno di college una strana mail, che cambierà la sua vita per sempre, perché trasformerà Chuck nell’Intersect: l’arma più potente a disposizione della CIA.

 

Scheda Chuck

 

 

Migliori serie TV di spionaggio – classifica

 

 

2) Alias

Alias - Migliori serie tv sullo spionaggio di sempre

Agente operativo di una sezione segreta della CIA, Sydney Bristow è una donna capace, determinata e dalle mille risorse, sempre in prima linea nelle missioni più rischiose.

Una serie tv di spionaggio azione con toni fantascientifici, creata da J.J Abrams e interpretata da Jennifer Gardner, tra le più seguite in assoluto negli Stati Uniti e in Europa.

 

Scheda Alias

 

 

Migliori serie TV di spionaggio – classifica

 

 

3) The Americans

The Americans - Le migliori serie tv sullo spionaggio

Philip ed Elizabeth Jennings sono due spie russe sotto copertura, mandate in incognito negli Stati Uniti su direttive del KGB, per acquisire informazioni sul nemico dopo la guerra fredda.

Il loro matrimonio, iniziato come una finzione, viene messo a dura prova dalla difficoltà del lavoro di agente infiltrato e dai rapporti complicati con i loro figli, ignari della doppia identità dei genitori.

 

Scheda The Americans

 

 

Le migliori serie TV sullo spionaggio – classifica

 

 

4) Homeland

Homeland - Le migliori serie tv sullo spionaggio consigliate

Remake di una serie israeliana di successo, Homeland è incentrata sulla storia di Carrie Matthews, agente della CIA affetta da disturbo bipolare interpretata da Claire Danes.

Grazie al suo lavoro scrupoloso come analista, scopre segreti di importanza nazionale, che potrebbero salvare centinaia di persone e sventare devastanti attentati terroristici.

 

Scheda Homeland

 

 

Migliori serie TV di spionaggio – classifica

 

 

5) The Night Manager

The Night Manager - Le migliori serie tv sullo spionaggio da vedere

Tom Hiddleston, Hugh Laurie e Olivia Colman sono solo alcuni degli interpreti di The Night Manager, una miniserie anglo-statunitense tratta da un romanzo di John Le Carré.

Dopo essersi ritirato a vita privata, l’ex soldato Jonathan Pine viene ingaggiato da un’agente dei servizi segreti, per una nuova missione mirata a contrastare il traffico illegale di armi da fuoco.

 

Scheda The Night Manager

 

 

Migliori serie TV sulle spie – classifica

 

 

6) Person of Interest

Person of Interest - Le migliori serie tv sullo spionaggio da seguire

È possibile prevedere un omicidio e impedire al colpevole di compierlo? Sì, se si dispone di un sofisticato macchinario in grado di identificare le persone che resteranno coinvolte.

Costruita dal genio informatico Harold Finch, la nuova intelligenza artificiale diventa uno strumento per difendere i più deboli e prevenire i cosiddetti “crimini comuni”, quelli di cui il governo non si occupa.

 

Scheda Person of Interest

 

 

Migliori serie TV sulle spie – classifica

 

 

7) Covert Affair

Covert Affair - Le migliori serie tv sullo spionaggio

Fare la spia è un gioco pericoloso, che può costare caro a chi non è addestrato; lo sa bene Annie Walker, giovane recluta della CIA che deve nascondere la sua doppia vita anche ai propri cari.

Pur essendo in gamba e dotata di tutti i requisiti necessari, è ancora impreparata e deve essere affiancata da esperti per le missioni sul campo come agente operativo a tutti gli effetti.

 

Scheda Covert Affair

 

 

Migliori serie TV di spionaggio – classifica

 

8) Allegiance

Allegiance - Le migliori serie tv sullo spionaggio

Ispirata a una serie israeliana del 2015, è stata lanciata dalla NBC nello stesso anno, ma non ha mantenuto le aspettative iniziali ed è stata cancellata dopo pochi episodi.

Indagando su una cellula dormiente di controspionaggio russo, l’analista Alex O’Connor scopre segreti terribili sulla propria famiglia, coinvolta a sua insaputa in attività anti-americane.

 

Scheda Allegiance

 

 

Migliori serie TV di spionaggio – classifica

 

 

9) 24

24 -migliori serie tv sullo spionaggio

Appena 24 ore, narrate in tempo reale, per trovare il covo di pericolosi terroristi e impedire loro di compiere attentati sul territorio americano, causando centinaia di vittime.

Jack Bauer è un agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles, incaricato di seguire le indagini e di ricorrere a qualsiasi mezzo pur di ottenere le informazioni necessarie alla sicurezza della nazione.

 

Scheda 24

 

 

Migliori serie TV di spionaggio – classifica

 

 

10) Mission: Impossibile

mission impossible - Le migliori serie tv sullo spionaggio

Capostipite di tutte le migliori serie tv sullo spionaggio, quella che ha appassionato milioni di telespettatori già dalla fine degli anni ’60 e ha ispirato molti film di successo.

Un messaggio che si autodistruggerà entro cinque secondi annuncia la nuova missione di un team di agenti segreti, addestrati al combattimento e maestri nell’arte di camuffarsi.

 

Scheda Mission: Impossible

 

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *