Le migliori serie tv ambientate in ufficio

Le migliori serie TV ambientate in ufficio | Classifica

Il luogo di lavoro è da sempre un teatro in cui si manifestano vizi e virtù degli esseri umani; ecco le migliori serie tv sulla vita in ufficio

 

Scadenze da rispettare, scartoffie accumulate, computer che non funzionano; andare ogni giorno al lavoro è per molti un vero inferno, soprattutto quando si ha a che fare con un capo irascibile, con colleghi perfidi e un incarico che non piace.

Le serie tv sulla vita in ufficio invece ci raccontano storie divertenti e appassionanti, che ci mostrano il volto più umano e fallibile di una grande azienda e che ci possono aiutare a ridere delle nostre disavventure lavorative, con gag irresistibili e battute esilaranti.

 

Ecco le migliori serie tv ambientate in ufficio:

 

 

1) The Office

The Office - Le migliori serie tv ambientate in ufficio

Com’è la vita quotidiana in un tranquillo ufficio di periferia? Ce lo racconta The Office, remake americano di una serie tv britannica di successo, ambientata nella cittadina di Scranton, in Pennsylvania.

Lo show ci mostra, in forma di finto documentario, tutte le piccole e grandi manie dei dipendenti di una fabbrica di carta, vessati quotidianamente da un boss tirannico e dotato di un pessimo senso dell’umorismo.

Scheda The Office

 

 

Le migliori serie TV ambientate in ufficio

 

 

2) Better Off Ted – Scientificamente pazzi

Better Off Ted - Tutte le migliori serie tv ambientate in ufficio

I manager delle multinazionali sono davvero tutti crudeli e senza scrupoli? Forse lo sono tutti tranne Ted Crisp, capo del settore ricerca e sviluppo della Veridian Dynamics, ditta che produce qualsiasi cosa; dal cibo alle armi, dai tessuti all’energia nucleare.

Di sicuro lo è Veronica Palmer, capo di Ted e disposta a qualsiasi bassezza pur di raggiungere i propri scopi e difendere l’operato dell’azienda; anche a costo di sottoporre i poveri dipendenti ad esperimenti illegali e insensati.

Scheda Better Off Ted

 

 

Le migliori serie TV ambientate in ufficio

 

 

3) It Crowd

The It Crowd - Classifica delle migliori serie tv ambientate in ufficio

Un’altra produzione britannica sulle difficoltà della vita in ufficio, ambientata nella sede londinese della Reynholm Industries, o meglio, nel locali sotterranei sporchi e disordinati dell’azienda, dove gli impiegati di basso livello sono costretti a lavorare.

Tenuti a distanza e disprezzati dai colleghi dei piani alti, che dai loro uffici possono godere della miglior vista della città, Moss e Roy affrontano le umiliazioni quotidiane di chi viene considerato “perdente” dalla società.

Scheda It Crowd

 

 

Le migliori serie TV ambientate in ufficio

 

 

4) Mad Men

Mad Men - Le migliori serie tv ambientate in ufficio

L’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper di Madison Avenue è il cuore pulsante della New York degli anni ’60, con tutti gli avvenimenti che hanno cambiato radicalmente la storia degli Stati Uniti d’America.

Un fucina di idee nuove e rivoluzionarie e di grandi talenti, che per sfondare in quel mondo dorato devono passare necessariamente dall’ufficio del direttore creativo dell’agenzia, il geniale e tormentato Don Draper.

Scheda Mad Men

 

 

Le migliori serie TV ambientate in ufficio

 

 

5) Ally McBeal

Ally McBeal - Top 5 delle migliori serie tv ambientate in ufficio

A volte trascorri tanto di quel tempo insieme ai tuoi colleghi che finisci con il considerarli amici, se non addirittura una seconda famiglia. Come nel caso di Ally McBeal, avvocatessa di Boston che lavora per lo studio legale Cage & Fish.

È qui che si preparano le cause da portare in tribunale, che si incontrano i clienti più bizzarri, che nascono le storie d’amore dei protagonisti. Ed è questo ufficio il testimone silenzioso delle avventure più incredibili vissute da Ally.

Scheda Ally McBeal

 

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *