serie tv sullo sport

Le 5 migliori serie TV sul mondo dello sport

Football, baseball e wrestling; le 5 serie TV da seguire per gli appassionati di sport

 

Se guardare il calcio in tv non basta a placare la vostra sete di sport, allora provate a guardare una delle tante serie dedicate a questo mondo magico e incredibile.

Impegno, sacrificio, rinunce; la vita di un atleta è costellata di vittorie gloriose e dolorose sconfitte, di difficoltà che fanno crescere e di sogni da realizzare, a qualsiasi costo.

È una continua sfida con se stessi e con i propri limiti, una passione vera e incontenibile, un desiderio di affermazione che va oltre classifiche e punteggi e porta un individuo (o una squadra) a raggiungere obiettivi impossibili.

Volete vivere momenti unici e preziosi? Assistere a colpi di scena da cardiopalma? Provare il brivido dell’adrenalina?

Queste 5 serie tv sullo sport sono proprio quello che fa per voi.

 

 

1. Glow

Appena sbarcata su Netflix e già tra le più seguite serie del momento. Visivamente potente e glamour, Glow racconta le vicissitudini di un gruppo di donne straordinarie che si sfidano sul ring, ispirandosi alle classiche dinamiche del wrestling maschile.

Uno spettacolo che si basa sulla finzione, sullo sfruttamento della sessualità, sull’immenso giro di denaro delle scommesse. Eppure, dietro tutte le apparenze e e gli aspetti più sordidi, si nascondono valori profondi e voglia di riscatto.

Guarda la scheda

 

 

2. Ballers

Ballers

Grandi nomi dietro una delle serie HBO sul football più amate dagli spettatori, giunta ormai alla terza stagione. Tra i produttori troviamo infatti Mark Whalberg e Dwayne Jonson, quest’ultimo anche come protagonista.

“The Rock” veste i panni di un ex giocatore professionista, che decide di aiutare le nuove promesse del campionato a gestire i guadagni ottenuti con sponsor e contratti, per evitare che si brucino la carriera con scelte di vita sbagliate

Guarda la scheda

 

3. Friday Night Lights

Friday night lights

Conosciuta in Italia come High School Team, è una serie apprezzata dalla critica per il realismo delle scene, la narrazione quasi documentaristica e l’autonomia degli attori, spesso liberi di andare oltre il copione nella caratterizzazione dei personaggi.

La storia prende vita in un’immaginaria cittadina del Texas, che non offre nulla ai suoi abitanti se non le partite di football del liceo locale. Lo sport per questi giovani (e le loro famiglie) assume un significato molto più profondo e diventa quasi una metafora della vita stessa.

Guarda la scheda

 

 

4. The White Shadow

The White Shadow

Se tra le serie che parlano di sport preferite seguire un prodotto più vintage, vi consigliamo una chicca che risale alla fine degli anni ’70, che conquistò tutti con il suo taglio originale e sofisticato, mostrando scene di gioco vero all’interno delle partite di basket.

Una vera sfida non soltanto a livello sportivo, ma anche al moralismo della tv di quegli anni, al perbenismo di facciata che impediva di mostrare esplicitamente tematiche come la dipendenza dalle droghe, l’omosessualità e il razzismo.

Guarda la scheda

 

 

5. Eastbound & Down

Eastbound & Down

Non poteva mancare una serie incentrata sul baseball, passione americana che gli italiani hanno scoperto solo di recente. È una commedia brillante, con un cast di tutto rispetto e dialoghi divertenti e ben scritti. Ironia, risate e tanti guai.

Deve la sua fortuna alla presenza del comico Danny Mc Bride, nel ruolo di un ex giocatore con una carriera a dir poco deludente, che cerca di reinventarsi come insegnante di ginnastica. Autodistruttivo, sempre al verde e con un carattere complicato; insomma, un personaggio indimenticabile.

Guarda la scheda

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *