migliori serie t on the road

Le 5 migliori serie TV on the road

Deserti, zone disabitate e la Route 66; tutte le location da sogno in queste serie tv per chi ama viaggiare

 

Su due o quattro ruote, il miglior modo per conoscere davvero l’America in tutta la sua bellezza è quello di viaggiare su strada, attraversando in lungo e in largo i 50 stati e soffermandosi sulla ricchezza del paesaggio.

Senso di libertà e spirito di avventura; spesso un viaggio diventa metafora di una crescita personale e di un cammino interiore, di un percorso che conduce alla scoperta di se stessi e della propria identità.

Queste serie ci mostrano gli aspetti più nascosti e affascinanti un territorio vastissimo, capace di regalarci scenari mozzafiato, che diventano parte integrante della narrazione e ci fanno sognare.

 

Ecco 5 serie tv per viaggiare on the road:

 

 

1. True Detective

true detective

La ricerca di un serial killer da parte di due poliziotti diventa un viaggio sorprendente nelle pianure della Louisiana, lontano dalle luci delle grandi città e da qualunque concetto di civiltà.

Boschi intricati, zone paludose e costruzioni in rovina, un paesaggio dai colori variopinti e dalla bellezza quasi incontaminata, come se la natura selvaggia avesse preso il sopravvento sull’uomo.

Avvolti da una luce calda e da un’atmosfera noir, i due protagonisti si addentrano in luoghi oscuri e pericolosi, in cui la legge non ha alcun valore.

Guarda la scheda

 

 

 

2. Supernatural

Supernatural

La serie è stata girata nelle province canadesi e mostra l’incredibile varietà di natura che caratterizza l’intero territorio nordamericano.

A bordo della fedele Chevrolet Impala, i fratelli Winchester proseguono senza sosta la loro caccia a mostri e demoni, consapevoli dell’atipicità del loro stile di vita.

Una missione imposta e mai totalmente accettata, una visione del mondo che in qualche occasione si trasforma in piacere del viaggio fine a se stesso.

Guarda la scheda

 

 

3. Sons of Anarchy

sons of anarchy

Spazi aperti, strade polverose, montagne rocciose e strade che sembrano non avere né inizio né fine. Il luogo ideale dove lasciare la propria Harley Davidson libera di correre, senza mai fermarsi.

Sons of Anarchy è un inno al desiderio di indipendenza, di emancipazione dalle convenzioni rigide e e immutabili dettate dalla società moderna, così estremo da sfociare nella criminalità.

Nella sua tragicità, questa serie mostra la bellezza di un territorio aspro e inospitale, il lato più nascosto della tanto celebrata California.

Guarda la scheda

 

 

4. The Walking Dead

The Walking Dead

In mondo devastato dall’Apocalisse Zombie, i pochi rimasti non hanno molte chance di sopravvivere. Non in città, non dentro le loro case; l’unica cosa da fare è spostarsi di continuo e con ogni mezzo.

Così i protagonisti iniziano un viaggio inarrestabile, che li porta a lasciare Atlanta e a recarsi nelle zone più impervie della Georgia, tra le campagne brulle e le fattorie isolate.

La strada diventa la loro fonte di protezione, l’unico mezzo di difesa contro un male difficile da contrastare, alla ricerca di un rifugio sicuro.

Guarda la scheda

 

 

5. Supercar

supercar

Come dimenticare una delle serie più amate di tutti i tempi? Quella che negli anni ’80 ha fatto sognare milioni di telespettatori di tutto il mondo con le immagini della mitica KITT.

Grazie all’automobile del futuro, Michael Knight attraversava tutto il nord America coast-to-coast, passando da uno stato all’altro a tutta velocità e lasciandosi alle spalle metropoli, cittadine di campagna, deserti e spiagge.

Forse il telefilm sembrerà un po’ datato, ma il tour immaginario degli USA può ancora incantare anche il fan più scettico.

Guarda la scheda

 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *