migliori serie tv ambientate a seattle

Le migliori serie tv ambientate a Seattle | Classifica

Misteriosi delitti, segreti militari e storie di vita quotidiana; ecco tutte le serie tv ambientate a Seattle

 

L’inconfondibile skyline di Seattle, con le sue vedute della famosa torre (lo Space Needle), il caratteristico Monte Ranier sullo sfondo e l’atmosfera romantica della zona portuale con i ferry-boat, fanno da cornice a tantissime storie, sia al cinema che in tv.

Da sempre fonte di ispirazione per gli artisti di tutto il mondo, tanto da essere considerata città natale di moltissimi generi musicali. Non fanno eccezione gli autori di serie tv, che hanno ambientato a Seattle medical drama e polizieschi, sitcom e love story.

 

Scopriamo insieme le migliori serie tv ambientate a Seattle:

 

 

1) Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy - migliori serie tv ambientate a Seattle

La sera prima dell’inizio del suo tirocinio al Seattle Grace Hospital, La giovane Meredith Grey incontra un uomo bellissimo che pensa di non rivedere più. Scoprirà invece che è Derek Shepard, neurochirurgo di fama mondiale e suo mentore in ospedale.

Insieme agli altri tirocinanti, George, Alex, Christina e Izzie, Meredith intraprende un percorso difficile e irto d’ostacoli, quello che la porterà a diventare medico e a intraprendere la carrirera di chirurgo.

Scheda Grey’s Anatomy

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

2) Dark Angel

Dall’alto dello Space Needle, una figura vestita di nero vigila sulla città addormentata e sui suoi abitanti, pronta a intervenire in caso di bisogno. Ha capacità straordinarie e una forza sovrumana ma… non è un supereroe.

Max Guevara è il frutto di una manipolazione genetica, di una ricerca portata avanti nei laboratori del Progetto Manticore, da cui è riuscita a fuggire. Lo scopo finale della misteriosa organizzazione è quello di ottenere il soldato perfetto da mandare in battaglia.

Scheda Dark Angel

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

3) Frasier

Nata come spin-off della serie Cin Cin, la sitcom racconta le esilaranti avventure di Frasier Crane, che trascorre le giornate in compagnia del padre, poliziotto in pensione, e della sua infermiera, tutti riuniti in un appartamento con vista mozzafiato su Seattle.

Psichiatra radiofonico molto noto in città, spesso è costretto a confrontarsi con tutte le fobie e le manie più strampalate degli ascoltatori, che cerca di aiutare attraverso le telefonate fatte alla trasmissione che conduce.

Scheda Frasier

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

4) iZombie

Liberamente ispirata al fumetto creato da Chris Robertson e Michel Allred, la serie è incentrata sulla storia di Olivia Moore, studentessa di medicina che lavora come assistente in un obitorio e che collabora con la polizia per la risoluzione di alcuni casi difficili.

Olivia è in realtà uno zombie mangiacervelli, capace di assorbire gli ultimi ricordi della persona defunta e di scoprire cosa l’abbia spinta alla morte. Riesce a nascondere la propria identità spacciandosi per una sensitiva con la passione per la moda goth.

Scheda iZombie

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

5) Millennium

Dalla mente brillante di Chris Carter, il papà di X-Files, nasce un telefilm diventato cult per moltissimi telespettatori degli anni ’90, anche se per molti è rimasta semisconosciuta ed ha avuto una breve durata.

Una serie di delitti inconsueti ed eventi che richiamano l’apocalisse, portano l’ex agente dell‘FBI Frank Black a investigare sulla possibile fine del mondo, sfruttando le sue doti medianiche che gli permettono di vedere attraverso gli occhi di un killer.

Scheda Millennium

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

6) Reaper

Reaper - Tutte le migliori serie tv ambientate a Seattle

La vita di Sam Oliver sarebbe davvero pacifica se… i suoi genitori non avessero ceduto la sua anima al diavolo. Ed è Satana in persona a reclamarla il giorno del suo ventunesimo compleanno, a meno che Sam non svolga dei lavoretti per suo conto.

Ecco come nasce un “reaper“, un mietitore di anime, che con l’aiuto dei suoi amici bislacchi ma volenterosi si aggira per le strade della città in cerca di spiriti in fuga dalla dannazione eterna, da riportare all’inferno prima che sia troppo tardi.

Scheda Reaper

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

7) True Justice

true justice - migliori serie tv ambientate a seattle

I cittadini di Seattle possono dormire tranquilli perché a vegliare su di loro c’è la task force guidata da Elijah Kane (interpretato dalla star delle arti marziali Steven Seagal), capo delle forze speciali statunitensi.

La comunità rappresentata è varia, composta da un mix etnico e culturale di nativi americani, immigrati asiatici e rifugiati dall’uragano Katrina; tutti coloro che normalmente non vengono tutelati e diventano vittime di soprusi.

Scheda True Justice

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

8) John Doe

John Doe - migliori serie tv ambientate a seattle da seguire

John Doe è la dicitura con cui negli Stati Uniti viene registrato un individuo di sesso maschile privo di identità, come avviene al protagonista della serie, ritrovato nudo e in preda a una totale amnesia in un’isola al largo di Seattle.

L’uomo però rivela caratteristiche che lo rendono unico, a partire dalla capacità di elaborare formule matematiche molto complesse e al totale accesso alla conoscenza dell’essere umano, anche se i suoi occhi possono percepire solo il bianco e il nero.

Scheda John Doe

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

9) Kyle XY

Kyle XY - Migliori serie tv ambientate a Seattle

Un teen drama con toni sci-fi su uno strano ragazzo privo di ombelico, ritrovato nudo e abbandonato in un bosco ai limiti della città, che non ha memoria del suo passato e sembra non essere in grado di bere e nutrirsi autonomamente o di interagire con le altre persone.

La psicologa Nicole Trager prova empatia per lui e decide di portarlo a casa con sé e di farlo vivere insieme alla sua famiglia, in modo che possa sentirsi al sicuro e imparare a prendersi cura di se stesso, anche se la convivenza non sarà per nulla facile.

Scheda Kyle XY

 

 

Migliori serie TV ambientate a Seattle

 

 

10) iCarly

iCarly - Tutte le migliori serie tv ambientate a Seattle

La serie è dedicata a un pubblico di ragazzini e racconta le vicissitudini di alcuni quattordicenni alle prese con un web show online nato quasi per gioco che finisce con l’ottenere grande successo tra i loro coetanei.

Diventati improvvisamente popolari dopo la diffusione dei loro filmati in rete, Carly e i suoi amici affrontano le classiche difficoltà dei teenager americani, tra bisticci, riappacificazioni, innamoramenti e situazioni imbarazzanti.

Scheda iCarly

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *